SISMA-Assicurazione: MetLife, agevolazioni per i terremotati

SICUREZZA IT-Venustech presenta UTM-70E: un unico device per proteggersi...

11 ottobre 2016 Commenti disabilitati su WELFARE-Benefit aziendali diventano 3.0: digitali, multidevice e multiservice Commerciale

WELFARE-Benefit aziendali diventano 3.0: digitali, multidevice e multiservice

I numeri sono chiari: il 91% dei top manager dichiara di percepire una connessione tra la Qualità della vita e le performance delle proprie istituzioni (fonte: Sodexo / Harris Interactive Survey). Perché solo attraverso la soddisfazione e la motivazione dei dipendenti, le aziende possono godere di importanti risultati sulle performance aziendali, incrementando la produttività. E, in tempo di innovazione e digitalizzazione, anche i benefit più tradizionali – quali i buoni pasto – diventano benefit 3.0: digitali, multidevice e multiservice.

 

Secondo una recente ricerca IPSOS commissionata da Sodexo, il buono pasto rappresenta, tra tutti gli incentivi aziendali, quello più diffusamente considerato un diritto, erogato a tutti senza distinzioni di ruolo o funzioni. E secondo il campione interpellato, il passaggio alla card, al buono pasto elettronico, si configura come una tappa inevitabile e futuribile: per l’azienda un’opportunità per ottimizzare i costi e garantire i benefit in tutta sicurezza e trasparenza, per il dipendente uno strumento più innovativo e fruibile.

 

Digitale – ovvero non più solo su formato cartaceo, multidevice – ovvero fruibile tramite diversi supporti, e multiservice – ovvero compatibile per integrare l’intera gamma di benefit offerti dall’azienda: è il futuro dei benefit aziendali. E Sodexo, da sempre impegnata a favorire la diffusione di strumenti volti a migliorare la qualità della vita di clienti, consumatori e merchant, evidenzia nei nuovi benefit 3.0 diversi e importanti fattori di successo: efficienza, efficacia, interazione , cultura ed informazione. Questo sarà il tema protagonista dell’intervento che Sodexo terrà mercoledì 12 ottobre a Milano, in occasione del convegno “Welfare Aziendale – La questione organizzativa e la cura delle persone”, alla tavola pomeridiana dedicata ai “Flexible benefits e premialità”.

 

I benefit 3.0 danno vita ad una vera e propria digital experience: attraverso un unico tool l’azienda ordina e invia il benefit in digitale, il dipendente lo riceve e può scegliere se spendere il suo buono tra i partner off-line oppure usufruire dei suoi benefit anche presso un network on line.

 

Attraverso una costante ricerca e 50 anni di esperienza con clienti e consumatori, Sodexo fa della Quality of Life Services la sua mission: lavora da sempre per implementare un nuovo business legato al benessere, al work-life balance ed alla qualità della vita, sviluppando il concetto di motivazione come chiave del successo delle organizzazioni.

 

Dai benefit come il buono pasto, la soluzione più semplice ed efficiente per la pausa pranzo, ai servizi di mobilità o di regalistica per i dipendenti, sino alla realizzazione di progetti personalizzati per l’incentivazione delle vendite e loyalty ed alla creazione di programmi di welfare su misura per ciascun cliente, Sodexo ha sviluppato un’offerta diversificata e in continua evoluzione per rispondere al meglio alle esigenze di target sempre più esigenti e strategici, con l’obiettivo di migliorare la Qualità della Vita.

A proposito di Sodexo

Sodexo in Italia

Presente in Italia sin dal 1974, Sodexo, attraverso i suoi Segmenti specializzati, offre Servizi On-site dedicati ad Aziende, Scuole, Sanità e Senior, grazie ai suoi oltre 10.500 collaboratori che operano in 1.300 punti servizio. Sodexo offre anche Servizi di Benefits and Rewards (Pass Lunch, Pass Incentive, Pass Mobility, Pass Health…) a oltre 450.000 beneficiari.

Il gruppo Sodexo

Creata nel 1966 da Pierre Bellon, Sodexo è leader mondiale nei servizi che migliorano la Qualità della Vita, fattore essenziale che contribuisce al progresso degli individui ed alle performance delle organizzazioni. Presente in 80 Paesi, Sodexo serve ogni giorno 75 milioni di consumatori attraverso un’offerta unica di Servizi On-site, Benefits and Rewards Services e Servizi per la Persona e a Domicilio. Con più di 100 mestieri, Sodexo propone ai suoi clienti un’offerta integrata di servizi, frutto di oltre 45 anni di esperienza: dall’accoglienza, alla sicurezza, dalla manutenzione alle pulizie, dalla ristorazione al facility management; dai Pass Lunch, Pass Gift e Pass Mobility per i dipendenti ai servizi di assistenza a domicilio e di concierge. I successi e le performance di Sodexo si basano sulla sua indipendenza, sul suo modello economico sostenibile e sulla sua capacità di assicurare lo sviluppo e l’impegno dei suoi 420.000 collaboratori in tutto il mondo. www.sodexo.com

 

 

 

Cifre chiave (al 31 agosto 2015)

 

Sodexo nel mondo

19,8 miliardi di euro di cifra d’affari consolidata

420 000 collaboratori

19° datore di lavoro nel mondo

80 Paesi

32 000 punti servizio

75 milioni di consumatori ogni giorno

14 miliardi di euro di capitalizzazione (al 12 gennaio 2016)

 

Sodexo in Italia

 

10 500 collaboratori

8000 clienti

 

Servizi On-site

380 000 consumatori ogni giorno

1 300 punti servizio

 

Servizi Benefits & Rewards

450 000 beneficiari

100 000 affiliati

 

Comments are closed.