BANDI PON-“Imprese e Competitività”: Mise, al via il roadshow...

LIBRO-Schiavi di un dio minore di Loredana Lipperini e...

16 settembre 2016 Commenti disabilitati su PREMI-Mosaicoon: è “Most innovative company of the year in Europe” agli International Business Awards Dalla home page

PREMI-Mosaicoon: è “Most innovative company of the year in Europe” agli International Business Awards

La siciliana Mosaicoon -tech company siciliana che si occupa di produzione e distribuzione di video per il web- ha ricevuto un Silver Stevie Award come “miglior impresa innovativa in Europa ” per il suo grande impatto e il nuovo modo di vedere il business dei video online con un processo innovativo che ha contribuito al successo della società e a guidare il mercato”.  L’International Business Awards è  il riconoscimento internazionale che seleziona le migliori imprese capaci di innovare a livello mondiale.

 

Il quartier generale a Isola delle Femmine (Palermo)

Il quartier generale a Isola delle Femmine (Palermo)

Fondata nel 2010 da Ugo Parodi Giusino, 34 anni, a Mondello (Palermo), da startup Mosaicoon è diventata oggi una grande impresa, con 80 dipendenti grazie  alla piattaforma “Sharing Entertainment” -che integra in un unico processo – peculiarità dell’azienda – la fase creativa, la produzione, la distribuzione e il monitoraggio dei risultati -e che consente alle aziende di pianificare strategie di comunicazione video.

Premiata dal circuito PniCube come miglior startup del 2012,  a sei anni dalla sua nascita può vantare otto sedi (Singapore, New Delhi e Seoul – che si aggiungono alle sedi di Londra, Madrid, Milano, Roma) in cinque nazioni e 800 milioni di utenti finali.

Quella di Mosaicoon da molti è considerata una storia esemplare non solo per i numeri che è stata in grado di generare, con un fatturato in costante ascesa, cresciuto a ritmi del 100%ogni anno fin dal 2010. Ciò che di fatto ha permesso all’azienda di fare il salto di qualità è aver ottenuto un investimento da 3 milioni di euro da Vertis e Atlante ai tempi del fondo HT per il Mezzogiorno. 85 milioni che hanno finanziato le neo aziende innovative del Sud e che a Palermo hanno sicuramente centrato il segno, tanto da fare di Mosaicoon una delle aziende più citate come casi di successo di quel fondo

 

 

Comments are closed.