INTERNAZIONALIZZAZIONE-Accordo Cndcec e Sace: maggiore sostegno a Pmi in...

EXPO-Il Riso Italiano nel Padiglione delle Eccellenze Alimentari: le...

21 aprile 2015 Commenti disabilitati su LAVORO-Le maggiori imprese italiane riunite nel Jobs Club: 4 incontri sul jobs act Dalla home page

LAVORO-Le maggiori imprese italiane riunite nel Jobs Club: 4 incontri sul jobs act

Nasce il Jobs Club, un evento unico in Italia nella sua formula partecipativa. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta a Milano venerdì 17 aprile alla presenza dei rappresentanti di numerose aziende italiane.

Jobs Club è un gruppo ristretto ed altamente qualificato di partecipanti che si confronteranno sulle novità legislative in materia di Diritto del Lavoro, sulle interpretazioni, sulle declinazioni e sulle problematiche applicative nei diversi contesti aziendali, sull’impatto in termini di opportunità e di vincoli sotto il profilo di governance, strategico, gestionale ed operativo delle imprese.

Pietro Magnoni

Pietro Magnoni

L’idea di dar vita al Jobs Club – ha spiegato Pietro Magnoni, direttore Sales & Marketing di F2A – nasce dalla capitalizzazione dell’esperienza che F2A e lo Studio Crowe Horwath hanno maturato insieme nell’ambito di numerosi progetti di consulenza in materia di Diritto del Lavoro. E’ un evento unico, sia per i contenuti affrontati che per il livello dei partecipanti: gli stimati giuslavoristi dello Studio Crowe Horwath e i principali player del panorama italiano”.

L’obiettivo di questa iniziativa, coordinata dalle realtà F2A e Crowe Horwath, e guidata dai giuslavoristi Tiziano Treu, Angelo Pandolfo, Armando Tursi e Maria Lucrezia Turco, è la promozione di un ‘melting pot’ in grado di aggregare conoscenze e competenze in materia di Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali maturate sia in ambito aziendale che in ambito giurisprudenziale e dottrinale, nonché per garantire ai soci un costante aggiornamento professionale.

E’ necessario creare un Jobs Club – ha detto il professore Tiziano Treu – perché è nostro desiderio dare vita ad una serie di appuntamenti con un gruppo importante di aziende per confrontarsi e condividere insieme esperienze. La rapida e continua evoluzione normativa, l’internalizzazione del business, il progressivo interesse mostrato dalle autorità, dal contesto imprenditoriale e dagli stessi mercati, necessita sempre più di nuove lenti interpretative in grado di leggere da diverse prospettive in modo innovativo ed integrato le implicazioni per le imprese, per i loro vertici aziendali, per il management e per i diversi stakeholders.”

Il Jobs Club si svilupperà in quattro diversi incontri ed affronterà principalmente gli argomenti spinosi del Jobs Act.

Comments are closed.