SOFTWARE-Cpm, Hr, Finance: Talentia Software, nuovo sito user-friendly

INNOVAZIONE-Mobile commerce: app PowaTag per il regby

11 febbraio 2015 Commenti disabilitati su IT-Emerson Network Power: data center costruito in loco o prefabbricato Commerciale

IT-Emerson Network Power: data center costruito in loco o prefabbricato

Emerson Network Power supporta i responsabili IT e telecomunicazioni a sceglier esplorando le alternative per i data center prefabbricati, presentando una relazione informativa e una guida dedicati. I documenti esaminano l’approccio che si sta progressivamente affermando nell’implementazione dei data center e supportano i responsabili IT e telecomunicazioni a capire meglio gli scenari quando valutano investimenti in un nuovo data center.

I data center prefabbricati trasformano i tradizionali metodi di realizzazione; tutta la struttura viene fabbricata e collaudata altrove in moduli prima di essere spedita e assemblata presso la sede di destinazione. Il risultato è una struttura tecnologicamente avanzata e perfettamente integrata che può essere implementata in tempi più rapidi e con un costo inferiore rispetto a una struttura simile che utilizzi le tradizionali prassi costruttive.

“I data center prefabbricati fanno parte della naturale evoluzione dell’infrastruttura unificata” commenta Viktor Petik, managing director Integrated Modular Solutions di Emerson Network Power EMEA. “L’approccio modulare è disponibile da anni in dimensioni e configurazioni limitate, e solo ora mostra finalmente tutto il suo potenziale e i suoi vantaggi, quali la velocità di implementazione, la scalabilità, la flessibilità progettuale e il controllo dei costi, applicati a data center di grandi dimensioni, interamente personalizzabili, e a infrastrutture delle telecomunicazioni.”

La motivazione economica per i data center prefabbricati è spiegata nella relazione informativa “I data center prefabbricati sono adatti a voi?  Inoltre, nella Guida al Cambiamento dal titolo “Valutazione e implementazione di data center prefabbricati”, Emerson Network Power analizza nel dettaglio i fattori relativi al processo costruttivo. Tra i potenziali vantaggi della scelta di un data center prefabbricato, esaminati attentamente nei due documenti, sottolineiamo:

–    Velocità di implementazione: i data center prefabbricati riducono di alcuni mesi i tempi di implementazione e risultano piuttosto interessanti per qualsiasi azienda che voglia accelerarne la realizzazione.

–    Scalabilità: poiché adottano un approccio modulare alla progettazione e alla fabbricazione, i data center prefabbricati sono intrinsecamente scalabili e garantiscono una capacità di espansione agile e on-demand.

–    Controllo dei costi: i data center prefabbricati sfruttano le economie di scala e lo snellimento dei processi resi possibili dall’assemblaggio in fabbrica per permettere un inferiore costo totale di proprietà (TCO, Total Cost of Ownership).

–    Flessibilità progettuale: i data center prefabbricati vengono progettati su misura per una determinata sede e non hanno limitazioni intrinseche in termini di funzionalità ed estetica.

–    Prestazioni: l’assemblaggio in fabbrica permette un maggior controllo sull’adattabilità, sulle finiture e sulla qualità di fabbricazione, nonché un collaudo e un’ottimizzazione completi prima della consegna.

–    Intelligence: i componenti integrati, gestiti insieme, consentono maggiore produttività a livello IT e adattamenti della capacità più dinamici.

–    Project Management e assistenza: i sistemi integrati preassemblati — con componenti di un unico produttore o scelti per la loro compatibilità — semplificano le specifiche del progetto e la sua realizzazione, garantendo un’assistenza e una manutenzione più efficienti per l’intera durata dell’implementazione.

“Quando si tratta di decidere tra l’ampliamento di una struttura esistente e una costruzione ex novo, i data center prefabbricati rappresentano una soluzione molto interessante”, osserva Luka Gaspar, vicepresidente Business Development per Integrated Modular Solutions di Emerson Network Power EMEA. “Oggi i CIO e altri responsabili hanno a disposizione alternative che fino a pochi anni fa non erano nemmeno concepibili. Questi nuovi strumenti, come la categoria emergente dell’infrastruttura unificata, offrono soluzioni innovative che consentono di gestire in modo efficiente e ottimizzare la crescita dei data center.”

Per ulteriori informazioni su Emerson Network Power e sulle soluzioni per l’infrastruttura unificata, tra cui i data center prefabbricati, visitare www.EmersonNetworkPower.it/Data-center-prefabbricati.

 

 

Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE:EMR), fornisce software, hardware e servizi destinati a massimizzare la disponibilità, la potenza e l’efficienza nei data center, nelle strutture sanitarie e negli stabilimenti industriali. Riconosciuto leader di settore nel campo delle tecnologie infrastrutturali intelligenti, Emerson Network Power offre innovative soluzioni di gestione delle infrastrutture dei data center, in grado di raccordare IT e strutture garantendo efficienza e disponibilità assolute, indipendentemente dalla richiesta di potenza. Le nostre soluzioni sono supportate a livello internazionale dai tecnici dell’assistenza locale Emerson Network Power. Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi di Emerson Network Power visitare www.EmersonNetworkPower.it.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è un leader internazionale che coniuga tecnologia e ingegneristica per offrire soluzioni innovative a clienti dei mercati industriale, commerciale e consumer in tutto il mondo. L’azienda è suddivisa in cinque segmenti di attività: Gestione dei processi, Automazione industriale, Alimentazione di rete, Tecnologie di climatizzazione e Soluzioni commerciali e residenziali. Nell’esercizio fiscale 2014 ha registrato vendite per 24,5 miliardi di dollari.

 

Comments are closed.