INNOVAZIONE-Nasce Zampa a zampa: la nuova app per le...

FOOD DELIVERY-Foodracers e Grom: un’app per ricevere a casa...

7 giugno 2016 Commenti disabilitati su INNOVAZIONE-StarOfService: la startup che rivoluziona il mercato del lavoro grazie a professionisti qualificati in più di 900 settori Dalla home page

INNOVAZIONE-StarOfService: la startup che rivoluziona il mercato del lavoro grazie a professionisti qualificati in più di 900 settori

StarOfService è una nuova giovanissima startup creata da Lucas Lambertini, Mael Leclair e Toni Paignant da poco sbarcata in Italia e finanziata dai fondatori di BlaBlaCar e da Point Nine Capital, una venture capital con sede a Berlino che ha finanziato numerose e importanti start up nelle fasi iniziali della loro attività, come Zendesk, Delivery Hero, Humanity, Clio e Vend.

I fondatori: da sinistra,  Lucas Lambertini, Mael Leclair e Toni Paignant

I fondatori: da sinistra, Lucas Lambertini, Mael Leclair e Toni Paignant

Questa azienda si preoccupa di mettere in contatto le persone con i professionisti della zona, rivoluzionando il mercato della domanda e dell’offerta di lavoro. Com’è venuta l’idea di fondare una start up di questo genere? Internet è diventato il dispositivo più utilizzato per trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. I fondatori di StarOfService sono stati guidati da questa osservazione e questa piattaforma è stata proprio creata così.

Ricercare fornitori di servizi a domicilio può sembrare facile a prima vista, ma in realtà è molto più difficile di quanto ci si aspetti e anche molto dispendioso in termini di tempo. Bisogna innanzitutto effettuare la ricerca, contattare i professionisti, verificare la loro disponibilità e verificare che il proprio budget sia sufficiente, senza ricevere brutte sorprese al momento di ricevere la fattura. Allo stesso tempo per i professionisti è complicato trovare nuovi clienti ed ampliare il proprio mercato. Una presenza online favorisce sempre la visibilità della propria azienda, ma StarOfService Italia vuole andare oltre.

SOS_Homepage1StarOfService ospita infatti numerosi tipi di servizi, dando spazio ad una grande varietà di professionisti: dai fotografi ai designer, dai webmaster ai traduttori, dagli idraulici agli elettricisti e molti altri ancora. Offre inoltre la possibilità di creare un profilo personalizzato e ottimizzato. Questa startup può quindi aiutare qualsiasi professionista a proporre i suoi servizi in tutta Italia.

SOS_Homepage2Il funzionamento della piattaforma è molto semplice e l’iscrizione è gratuita per tutti. I clienti effettueranno la loro richiesta, dopodichè dovranno solo aspettare i preventivi dei professionisti disponibili e decidere quello che fa al caso loro. I professionisti, una volta registrati, cominceranno a ricevere le richieste da parte dei nostri utenti e potranno inviare i loro preventivi.

Una volta terminato il lavoro i clienti potranno inoltre scrivere delle recensioni sul profilo dei professionisti, in questo modo guadagneranno punti e visibilità sulla piattaforma ed avranno la possibilità di incrementare le possibilità di ottenere progetti ed aumentare il loro business.

StarOfService ha lanciato la sua piattaforma in 80 Paesi nel mondo, includendo Italia, Germania, Regno Unito, Spagna, Russia, Brasile e molti altri ancora. L’azienda mira ad accelerare il suo sviluppo internazionale con questo nuovo round di finanziamenti.”Il mercato in cui StarOfService si posiziona è molto più grande rispetto a ciò che pensa la maggior parte delle persone. Nessuna azienda ha assunto una posizione dominante, né ha conquistato il mercato internazionale. La nostra ambizione è di prendere questa posizione, e abbiamo avuto la fortuna di trovare gli investitori giusti che condividono la nostra visione per diventare la principale piattaforma per i fornitori di servizi a livello globale “, afferma Lucas Lambertini, il co-fondatore di StarOfService e CEO.

Oggi,la startup  è cresciuta del 600% di anno in anno, da quando è stata fondata due anni fa, con circa 10000 nuove imprese registrate ogni mese, è il più grande marketplace del suo genere in Francia.

Lucas Lambertini, co-fondatore e CEO di StarOfService, non nasconde che il modello di StarOfService è praticamente identico a quello di Thumbtack, azienda attiva solo esclusivamente negli USA. Tuttavia, quando guarda al futuro, ha una strategia diversa.”La nostra visione è più grande” dice Lambertini. “Il nostro successo è senza precedenti, ma questa è solo la punta dell’iceberg. Ci siamo posti degli obiettivi molto ambiziosi e aggressivi per andare avanti, e sono fiducioso che li raggiungeremo.Il nostro obiettivo è quello di diventare il leader mondiale nella fornitura di servizi locali entro i prossimi due anni, compreso negli Stati Uniti. Vogliamo essere l’Uber dei servizi locali.”

StarOfService finora ha ottenuto 1,5 milioni di Euro in due round di finanziamenti. Gli investitori includono i fondatori di BlaBlaCar Frédéric Mazzella e Francis Nappez, l’ex dirigente di eBay e mobile.de Ralph Werner, l’ex CEO di Fotolia Oleg Tscheltzoff, Point 3 Capital e Kima Ventures.

La compagnia ha già stabilito la sua presenza in mercati chiave come in Italia (www.starofservice.it), UK (www.starofservice.co.uk), Spagna (www.starofservice.es), Germania (www.starofservice.de), Brasile (www.starofservice.com.br) e Russia (www.starofservice.ru).

 

 

 

Lanciato in Francia nel novembre 2013 da Lucas Lambertini, Toni Paignant e Maël Leclair, StarOfService ha avuto una crescita incredibile e sta già generando oltre € 150 milioni di fatturato annuo per più di 150000 servizi professionali all’anno. A marzo 2015 ha ricevuto finanziamenti da Point Nine Capital 1.1 milioni di euro e a giugno 2015 è nata StarOfService Italia.

Le categorie più popolari sono fotografi, fotografi per matrimonio, avvocati, architetti, catering, parrucchieri, idraulici, elettricisti e molto altro ancora. – www.starofservice.it

Comments are closed.